Per l'Unitalsi Napoli mercoledì 11 settembre sarà una data speciale per tutti coloro che credono nel valore della solidarietà e del sostegno verso chi è meno fortunato.
Storica associazione che da oltre un secolo si dedica all'assistenza e all'accompagnamento di persone malate e in difficoltà, ha organizzato una serata-evento di beneficenza presso il GAAN Club, in Via Tasso 620.
Sarà un'occasione imperdibile per rivedere amici, ballare, sorseggiare un drink in terrazza e, soprattutto, per contribuire a una nobile causa: sostenere i coloro i quali non hanno la possibilità ai pellegrinaggi a Lourdes sui celebri "treni bianchi".
La storia dell'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) è una storia di amore fraterno e accoglienza, tramandata di generazione in generazione. Fondata nel 1903, l'associazione è nata con l'obiettivo di assistere i malati nei loro pellegrinaggi ai santuari internazionali, in particolare a Lourdes. Negli anni, l'UNITALSI è diventata un simbolo di speranza e conforto per migliaia di persone, grazie all'opera instancabile di volontari che, ispirati dalle parole di Madre Teresa di Calcutta, si dedicano con amore al servizio del prossimo: “Non possiamo sempre fare cose grandi nella vita, ma piccoli gesti ricchi d’amore”.
Il legame speciale che si crea tra i volontari e le persone malate è qualcosa di unico, un rapporto che si rinnova continuamente grazie alla volontà di donarsi agli altri. Attraverso i "treni bianchi", l'UNITALSI accompagna malati, disabili e persone in difficoltà nei loro pellegrinaggi, offrendo non solo assistenza materiale, ma anche conforto spirituale e umano.
L'evento dell'11 settembre rappresenta un'occasione preziosa per sostenere questa missione, contribuendo concretamente alla realizzazione di questi viaggi che, per molti, rappresentano un momento di grande speranza e serenità. Insieme, possiamo fare la differenza, unendo i nostri cuori e i nostri sforzi per portare un po' di luce nelle vite di chi affronta difficoltà quotidiane.
Vi aspettiamo numerosi al GAAN Club per una serata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Non mancate, perché ogni sorriso donato è un sorriso guadagnato nonché un esperienza unica!
Per acquistare il biglietto contattare il numero 081 451728 o al 347.171.22.94
Di Maria Rosaria
Comentarios