top of page

Presentazione del libro “Tienimi per Mano a Napoli

Si svolgerà Oggi 09 Febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in Via Santa Maria la Nova, 43, Antisala con il Patrocinio della Città metropolitana di Napoli, la presentazione del libro “Tienimi per mano”, edito dalla casa editrice PAV Edizione.

Il libro, fortemente voluto dall’Associazione Disabilmentemamme, mira a mettere un particolare accentò su una problematica importante: la Genitorialità e Figli, tematica legata a svariati argomenti, che traccia la linea sottile tra genitorialità e disabilità. Si tratta di una patata bollente, in cui ruotano stereotipi che circondano le disabilità in pregiudizi e discriminazioni.

L’Associazione Disabilmentemamme, associazione di promozione sociale nata nel 2019 come una rete di amicizie e solidarietà, da un senso di smarrimento, vuoto e solitudine. Il fulcro di ogni intento è stato ed è tuttora far capire che la disabilità e la maternità non sono mondi inavvicinabili e incompatibili.

Questo è ciò che si pone la presentazione del libro “Tienimi per mano”. Si tratta di una raccolta di storie fantastiche di donne, i loro sogni e le loro speranze, che prenderanno per mano il lettore raccontandogli non solo una favola, ma tanta Vita, quella vera, quella fatta di nuvole e arcobaleni, e di tante ma tante tempeste, montagne russe.

Il libro porta con sé diversi contributi di professionisti della salute della donna, della mente, al corpo, alla riabilitazione e alla famiglia.




Alla presentazione del libro “Tienimi per mano” saranno presenti:

– Isabella Bonfiglio, Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli– Antonella Tarantino, Presidente Ass. Disabilmentemamme– Samanta Crespi, Consigliera Ass. Disablmentemamme– Daniela Cantone, Psicoanalista Ricercatore di Psicologia Clinica Unicampania– Margherita Rastiello, Vicepresidente Ass. Disabilmentemamme– Domenica Taruscio, già Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare Istituto Superiore di Sanità– Antonella Carta, Associata Ass. Disabilomentemamme– Marina Moretti, Delegata per la Regione Lombardia Ass. Disabilmentemamme



 

 

Comments


bottom of page