Solo quando si vivono determinate situazioni in prima persona, si può trovare la forza dentro di sé.
La forza di cambiare, di migliorarsi, di abbattere muri della non conoscenza reale di argomenti legati a problematiche sociali racchiuse in una sola parola terzo settore. Oggi più d'ieri è messo al centro d'iniziative di dibattiti, nel rimuovere pregiudizi sociali, affermando l'articolo 3 Della Repubblica Italiana: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”
Lo sa bene la dottoressa, Franca Esposito che, non lasciando mai nulla al caso ha lottato portando avanti non solo i suoi diritti ma anche quelli violati e stravolti, dal mondo che lascia hai suoi margini gli invisibili. Coloro che non hanno voce, coloro a cui tante volte è negata l’affermazione della propria Dignità.
In questa ottica di dedizione e professionalità, la Dottoressa Franca Esposito nel corso degli anni, si è fortemente impegnata ricoprendo diverse cariche istituzionali nel mondo del sociale.
Fondatrice della Divo Nazionale in Campania, Lazio Sardegna ed Emilia Romagna, vice presidente del Midd movimento italiano disabili nel settore della formazione. responsabile del sud per laSindromepostpolioo promuove lo sport baskin, e vela per tutti unitamente a innumerevoli impegni verso gli anziani e bambini.
Includere per lei è dare senso al vero compimento di responsabilità che trova spazio nella speranza di una società migliore per tutti. Per questo è a fianco del partito “Popolari per l’Italia” nelle elezioni Europee.
di Maria Rosaria Ricci
Comments